Anime & Manga Project [Naruto 159, One Piece, Bleach, Soul Eater, Anime&Manga, Videogames, Streaming, Fl00d, Hentai, Har

Trama: Naruto

« Older   Newer »
  Share  
Enix.
view post Posted on 29/3/2010, 22:54




Naruto (NARUTO - ナルト -, Naruto?) è un manga ideato da Masashi Kishimoto. A partire dal 1999 sono stati pubblicati 488 capitoli raccolti in 49 volumi (fino al capitolo 463). Sempre in Giappone i primi 49 volumi hanno venduto oltre 90 milioni di copie[1], mentre negli Stati Uniti, dove è pubblicato sotto l'etichetta della Viz Media, il numero 9 è stato il volume manga più venduto della storia degli USA.[2] In Italia la serie è pubblicata dalla Panini Comics e finora conta 46 volumi per un totale di 432 capitoli. "Naruto il mito" è la ristampa italiana (contrassegnata dal numero del volume in rosso, la prima era in nero), arrivata al numero 38. Si differenzia dalla prima edizione solo per le copertine, la posta e la pubblicità. In Italia è pubblicata anche una terza ristampa del manga intitolata "Naruto Gold Edition" in formato più grande della precedente ristampa arrivata finora al volume 15 (maggio-giugno 2009) disponibile anche in versione Deluxe con sovracopertina.

La serie animata, è andata in onda in Giappone a partire dal 3 ottobre 2002 su TV Tokyo e successivamente è stata trasmessa anche in America e in Europa. In Italia è trasmessa da Italia 1. Dal 15 febbraio 2007 TV Tokyo ha iniziato a trasmettere la seconda serie Naruto: Shippūden (NARUTO: 疾風伝, lett. Naruto: Le Cronache dell'Uragano?) (la quale corrisponde nel manga ai volumi dal numero 28 in poi) di cui, al momento, sono stati mandati in onda 153 episodi. In Italia la seconda serie è iniziata l'11 novembre 2008 e, al momento, sono stati mandati in onda 79 episodi. Dalla serie sono stati ricavati anche sei film e tre OAV.

Trama:

Volume 1 [modifica]

Naruto Uzumaki è un ragazzo dodicenne del Villaggio di Konoha, sede degli shinobi del Paese del Fuoco, che insegue il sogno di diventare Hokage, ossia il titolo dato al ninja più forte, nonché capo del Villaggio. Il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro: il Quarto Hokage che poi si rivelerà suo padre, ha sigillato il demone della Volpe a nove code dentro il suo corpo. Da quel momento in poi, nonostante il Quarto Hokage(Minato Namikaze) volesse che fosse considerato come salvatore del Villaggio, Naruto fu sempre associato da tutti gli abitanti del Villaggio allo spirito demoniaco che viveva in lui e perciò crebbe isolato da tutti, senza riuscire a spiegarsi il motivo della sua emarginazione. Così, per poter attirare su di sé un po' di attenzione, iniziò a comportarsi da teppista, fingendosi sempre allegro e tentando di nascondere l'enorme sofferenza patita per la propria solitudine e per l'odio nutrito verso di lui dagli abitanti del villaggio. In questo frattempo Naruto venne bocciato per la terza volta all'esame dell'accademia per il diploma di Genin (ninja novizio), a cui lui teneva molto; dopo questa delusione profonda il suo dolore interno aumentò ulteriormente. Questa situazione cambiò radicalmente quando il suo maestro Iruka Umino, l'unico ad aver compreso i veri sentimenti di Naruto, gli salva la vita dal maestro Mizuki, un traditore che aveva spinto il ragazzo a rubare un prezioso rotolo, il quale un tempo apparteneva al Primo Hokage(Hashirama Senju), contenente tutte le tecniche proibite del villaggio. In questo frangente Naruto viene finalmente a scoprire il suo segreto. Questo, unito al desiderio di salvare il maestro Iruka, gli da la spinta necessaria a sconfiggere Mizuki con la tecnica che era riuscito ad apprendere dal rotolo, la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo. Grazie a questa dimostrazione di coraggio e di capacità, il ragazzo riesce anche a guadagnarsi la promozione a Genin dallo stesso Iruka, diventando ufficialmente un ninja. Naruto entra così a far parte del Team 7 insieme a Sakura Haruno e Sasuke Uchiha, sotto la guida del maestro Jonin Kakashi Hatake.
Volumi 2-5 [modifica]

Al Team 7, come tutte le altre squadre di Genin, vengono affidate missioni di livello D, cioè missioni semplici, ma dopo le lamentele di Naruto viene affidata una missione di livello C. La missione riguarda di proteggere Tazuna, un costruttore di ponti del Paese delle Onde, nel suo ritorno verso casa. Ma la missione diventa di livello B quando si scopre che Tazuna è preso di mira da Gatoo, un imprenditore senza scrupoli, che ha assoldato due ninja per ucciderlo, Zabuza Momochi, traditore del Villaggio della Nebbia, e Haku, il suo giovane compagno. Al primo incontro il Team 7 ha la meglio arrivando quasi a sconfiggere Zabuza che poi viene salvato da Haku facendo la sua prima apparizione e fingendo di ucciderlo lanciando 2 spiedi sul collo in modo da metterlo in inbernazione. Quando Zabuza si riprende, torna a scontrarsi con il Team 7 che era sul ponte in costruzione insieme a Tazuna. Nello scontro Kakashi se la vede con Zabuza mentre Naruto e Sasuke affrontano Haku. Durante la battaglia, Sasuke, sebbene abbia attivato per la prima volta lo Sharingan, viene quasi ucciso nel tentativo di proteggere Naruto e, per questo motivo, quest'ultimo perde il controllo dalla rabbia, liberando parte del chakra della Volpe a Nove Code. Prima che Naruto possa ucciderlo, Haku si sacrifica per salvare Zabuza da Kakashi spostandosi davanti al Chidori di Kakashi appena in tempo. In quel momento Gatoo rivela di non aver intenzione di pagarlo per la missione e cerca di farlo uccidere dai suoi scagnozzi, tuttavia Zabuza, prima di morire, riesce a eliminare Gatoo, prendendo un kunai in bocca, "visto che le braccia erano ormai inutilizzabili" e con una strana aura stermina i suoi scagnozzi. Di conseguenza Tazuna finisce di costruire il ponte chiamandolo "Ponte Naruto", dato i suoi indispensabili aiuti e convinto che questo nome un giorno lo renderà famoso. Il Team 7 seppellisce assieme Zabuza e Haku, stati insieme anche nell'ultimo momento della loro vita, e fa ritorno al villaggio della foglia.
Volumi 5-13 [modifica]

Naruto e i suoi compagni, dopo la missione del Paese delle Onde, affrontano l'Esame di selezione dei Chunin, che si divide in tre prove guidate da degli esaminatori che sono jonin speciali del Villaggio della Foglia. La prima guidata da Ibiki Morino comprende un esame scritto dove pur essendo controllati e studiati in continuazione per l'intera prova il compito principale era copiare senza farsi vedere, per testare le capacità di raccogliere le informazioni in segreto e che prevedeva 10 domande, di cui, l'ultima sarebbe potuta essere degnata di risposta solo nell'ultimo quarto d'ora, ma che comprendeva un rischio: chi l'avrebbe sbagliata avrebbe perso la possibilità di essere chunin; ma avrebbe dato la possibilità di potersi ritirare. Riescono a superare il team di Kakashi, di Asuma, di Kurenai e di Gai della foglia, ma anche il trio della sabbia, del suono e qualcun altro che non centra con le vicende del mondo di naruto. Il secondo test riguarda una prova di sopravvivenza dove i partecipanti devono sopravvivere per cinque giorni nella Foresta della Morte e raccogliere due rotoli :il rotolo del cielo e il rotolo della terra. In questa prova compare un nuovo nemico di nome Orochimaru che, sotto le sembianze di una kunoichi del Villaggio dell'Erba, marchia Sasuke Uchiha con il Segno maledetto sul collo. Nella seconda prova, anche se con molte difficoltà passano gli stessi Genin della foglia che avevano superato il primo test. Ma i ninja passati sono troppi e per questo ci saranno delle eliminatorie consistenti in scontri uno contro l'altro e a superarle sono: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara, Neji Hyuga, Shino Aburame, Gaara, Kankuro, Temari e Dosu Kinuta. La terza fase dell'esame prevede un torneo con dei duelli frontali nel quale verrà identificato se i genin hanno le doti neccessarie per diventare Chunin. Nel mese di pausa Naruto incontra Jiraiya, uno dei tre ninja supremi , che gli insegna a controllare l'immenso chakra della Volpe "anche se in piccole dimensioni" e la Tecnica del Richiamo. Nel frattempo il Villaggio della Sabbia complotta col Villaggio del Suono un attacco a sorpresa nel tentativo di distruggere Konoha: il piano viene attuato durante lo scontro tra Sasuke e Gaara. I nemici principali saranno Orochimaru e Gaara.
Volumi 13-16 [modifica]

Il Villaggio della Foglia viene invaso e Orochimaru, intrufolatosi sotto le mentite spoglie del Quarto Kazekage, combatte il Terzo Hokage. Durante lo scontro vengono resuscitati i corpi del Primo(Hashirama Senju) e del Secondo Hokage(Tobirama Senju) mediante la Tecnica della Resurrezione Impura. Alla fine della battaglia il Terzo Hokage utilizza la tecnica del Sigillo del Diavolo per poter intrappolare per l'eternità l'anima di Orochimaru, ma essendo privo del chacra sufficiente per l'impresa riesce a "confinare" solo le cose piu care a Orocimaru: le braccia; ma purtroppo muore , quindi sigillando tutti i suoi ninjutsu. Nel frattempo Naruto insegue Sasuke che a sua volta sta cercando Gaara per batterlo. Naruto arriva quando Sasuke sta per morire sia per Gaara sia per il segno maledetto e lo salva. Con l'aiuto di Gamabunta, il Signore dei Rospi evocato con la Tecnica del Richiamo, riesce a sconfiggere il ninja della Sabbia, il quale si era rivelato una Forza Portante come Naruto: nel corpo di Gaara si annida infatti lo spirito del Demone Tasso ad Una Coda. Naruto riesce così a salvare Sakura (la quale era stata intrappolata dal mostro) e a far capire a Gaara l'importanza dell'affetto e dell' amore. Il Villaggio riesce nel frattempo a respingere l'invasione grazie ad una potente controffensiva. Subito dopo l'invasione viene celebrato il funerale del Terzo Hokage e degli altri ninja che hanno perso la vita durante lo scontro.
Volumi 16-17 [modifica]

Pochi giorni dopo la fine del torneo si presenta un ulteriore pericolo, costituito da due dei membri dell'Organizzazione Alba: Kisame Hoshigaki, uno dei Sette Spadaccini della Nebbia, e Itachi Uchiha, nonché fratello di Sasuke Uchiha, colpevole dello sterminio del suo clan e per questo odiato dal fratello. Questi due ninja sono traditori di rango S, cioè persino più potenti dei Jonin. Appena arrivati vengono intercettati da Asuma Sarutobi, Kurenai Yuhi e Kakashi Hatake e cominciano un combattimento di altissimo livello. Durante la battaglia, Itachi mostra a Kakashi il suo vero potere, ovvero lo Sharingan Ipnotico: questo è il livello più alto dello Sharingan e solo poche persone in tutta la storia del Clan Uchiha sono riuscite ad attivarlo. Così Itachi blocca Kakashi nello Tsukuyomi (Luna Insanguinata) (Tsukuyomi), una tecnica dello Sharingan Ipnotico. Dopo l'intervento di Gai, Itachi e Kisame fuggono per cercare il loro obiettivo: il demone racchiuso in Naruto, che nel frattempo sta partendo con Jiraiya per ritrovare Tsunade, unica persona adatta per il ruolo di Hokage. Itachi e Kisame rintracciano Naruto, ma vengono rallentati da Sasuke, il quale cerca di vendicarsi del fratello, dal quale però riceve una pesante sconfitta. Mentre stanno per catturare Naruto, Kisame e Itachi vengono imprigionati da Jiraiya nella Tecnica della Prigionia della Bocca di Rospo. Solo grazie all'ausilio dell'Amaterasu, un'altra tecnica esclusiva dello Sharingan Ipnotico, i due riescono a fuggire.
Volumi 18-19 [modifica]

Dopo l'incontro con i due membri dell'Organizzazione Alba, Naruto e Jiraiya riprendono la ricerca di Tsunade, nonché terzo membro dei Sannin di Konoha, per proporle di diventare Quinto Hokage. Nel frattempo l'Eremita dei Rospi insegna a Naruto la tecnica del Rasengan, che completerà in seguito. Tsunade è allo stesso tempo ricercata da Orochimaru e dal suo braccio destro Kabuto Yakushi i quali, dopo averla trovata, le propongono di curare le braccia di Orochimaru, in cambio quest'ultimo promette di riportare in vita suo fratello e l'uomo che ha tanto amato. Lo stesso giorno Jiraiya e Naruto trovano la donna, che subito ingaggia una breve sfida contro Naruto, il quale è deciso a farle rimangiare le considerazioni sprezzanti nei confronti della carica di Hokage. Qualche giorno dopo, Tsunade, reincontratasi con Orochimaru, rifiuta la sua offerta e ingaggia un combattimento con il suo vecchio compagno di squadra; al combattimento si aggiungeranno sia Naruto, sia Jiraiya che Shizune: l'assistente e allieva di Tsunade. Orochimaru, intuendo che Naruto rappresenterebbe un serio pericolo se cadesse nelle mani dell'Organizzazione Alba, decide di ucciderlo ma Tsunade, capendo le intenzioni dell'avversario e superata l'emofobia che nelle prime fasi del duello l'aveva penalizzata, accetta il titolo di Quinto Hokage e cerca in ogni modo di proteggere Naruto, in quel momento privo di sensi dopo essersi scontrato con Kabuto. Nella parte finale della battaglia Jiraiya evoca Gamabunta, Tsunade Katsuyu, Regina delle Lumache, e Orochimaru Manda, il Signore dei Serpenti. Orochimaru, non potendo usare le braccia, ha la peggio ed è costretto a battere in ritirata.
Volumi 20-27 [modifica]

Naruto e Sasuke, mentre sono ricoverati in ospedale, ingaggiano un combattimento per vedere chi sia il più forte e, proprio mentre si stanno scambiando il colpo finale, vengono interrotti da Kakashi. In seguito a questo scontro, Sasuke crede di non essere migliorato affatto, mentre Naruto ha fatto passi da gigante. Dopo qualche tempo si presenta a Konoha il Quartetto del suono, proponendo a Sasuke di andare con loro per ottenere il potere di Orochimaru, il quale però vuole solo utilizzare il ragazzo come contenitore per la sua anima, dato che quello attuale è stato danneggiato dalla Tecnica del Terzo Hokage. Sasuke si lascia convincere, animato dal desiderio sfrenato di potere per poter vendicarsi ed uccidere suo fratello Itachi. Prima di andarsene però viene fermato da Sakura, la quale con un gesto disperato tenta di fermarlo, ma non ci riesce. Tsunade, appena appresa la notizia, ordina a Shikamaru Nara, da poco promosso chunin, di creare una squadra per la missione di salvataggio di Sasuke; lui sceglie i seguenti membri: Naruto, Choji Akimichi, Neji Hyuga e Kiba Inuzuka. Prima di partire, Naruto, dopo le imploranze di Sakura, le giura sulla sua stessa vita che avrebbe riportato indietro Sasuke costi quel che costi. Durante l'inseguimento ognuno dei componenti della missione si ferma per combattere contro un membro del Quartetto: Choji si occupa di Jirobo, Neji di Kidomaru, Kiba di Sakon e Ukon e Shikamaru di Tayuya. Naruto invece prosegue ma è costretto a combattere contro Kimimaro, nemico apparso in seguito. Rock Lee, appena ristabilito da una pericolosa operazione, giunge in supporto di Naruto permettendogli di andare all'inseguimento di Sasuke. Mentre i ninja di Konoha sono in grave difficoltà, giungono in loro supporto i ninja della Sabbia Gaara, Temari e Kankuro, che aiutano rispettivamente Rock Lee, Shikamaru e Kiba, sconfiggendo i loro nemici. Intanto Naruto si ritrova nella Valle della Fine a combattere contro il suo migliore amico. La battaglia viene combattuta da entrambi al massimo delle forze, Naruto evoca il chakra della Volpe a nove code e Sasuke quello del segno maledetto al secondo livello, da poco ottenuto, e si conclude con la vittoria di Sasuke, che però non uccide Naruto perché vuole riuscire ad ottenere il potere a modo suo, non seguendo ciò che gli aveva detto Itachi. Naruto viene trovato e riportato a Konoha insieme a tutti gli altri. Durante la riabilitazione all'ospedale, Naruto rinnova la promessa fatta a Sakura di riportare Sasuke al villaggio. Jiraiya si offre di supervisionare l'allenamento del genin per due anni e mezzo, e dopo una lunga discussione Naruto accetta. La narrazione del manga si interrompe per lasciar spazio al Kakashi Gaiden, breve storia in 6 capitoli che narra di come Kakashi abbia ottenuto il suo Sharingan. Nell' anime invece trovano spazio 85 episodi filler.
Parte II: Naruto Shippuden [modifica]
Rappresentazione della spirale rossa presente sul giubbotto di Naruto Uzumaki e su quelli di altri ninja di grado superiore a quello di Genin.
Volumi 28-31 [modifica]

Trascorsi due anni e mezzo, Naruto, più grande e più maturo, ritorna al Villaggio della Foglia, dopo essere stato addestrato da Jiraiya. Qui incontra i vecchi compagni. Temari e Shikamaru gli comunicano che Gaara è diventato il nuovo Kazekage. Intanto, al Villaggio della Sabbia, Gaara viene rapito dopo un duro scontro con due membri dell'Organizzazione Alba: Deidara e Sasori che, insieme agli altri membri, procederanno all'estrazione del demone che risiede nel corpo di Gaara, per poter sviluppare una nuova e micidiale tecnica (eseguibile solo dopo aver raccolto i Cercoteri (i demoni con le code) di tutte le Forze portanti, con la quale si possa distruggere un intero Paese [3]. Il Team Gai ed il Team Kakashi vanno in soccorso del Villaggio della Sabbia e, insieme all'anziana Chiyo, nonna di Sasori, arrivano di fronte all'entrata del nascondiglio dell'Organizzazione, nel Paese del Fiume. Il Team Gai è costretto a combattere contro alcuni cloni, che impediscono loro di dare supporto agli altri. Questi ultimi si dividono: Sasori inizia uno scontro con Sakura e Chiyo, mentre Deidara si fa inseguire da Kakashi e Naruto. Sasori viene ucciso dalla nonna e, prima di morire, rivela a Sakura che avrebbe dovuto trovarsi dieci giorni più tardi al Ponte del Cielo e della Terra (天地橋, tenchikyō?) per incontrare una spia di Orochimaru. Deidara è costretto a ritirarsi a causa del nuovo Sharingan Ipnotico di Kakashi. Chiyo, grazie ad una potente tecnica medica, riesce a riportare Gaara in vita, sacrificando però la propria.
Volumi 32-35 [modifica]

Ritornati al villaggio, Kakashi viene costretto a letto a causa dello sforzo compiuto per aver utilizzato lo Sharingan Ipnotico più volte, ed al Team 7 viene assegnato quindi un nuovo capitano temporaneo di nome Yamato, un Jonin in grado di usare le tecniche del Primo Hokage e, al posto di Sasuke, vi è un giovane, di nome Sai. Il Team parte alla volta del Ponte del Cielo e della Terra per catturare la spia, che si rivelerà essere Kabuto, in realtà ancora fedele ad Orochimaru. Quando Orochimaru appare, Naruto perde il controllo ed il chakra intorno a lui prende la forma di una Volpe a quattro code. Il ragazzo ritorna in sé dopo aver ferito Sakura, che viene curata inaspettatamente da Kabuto. Naruto fa quindi sigillare il chakra della Volpe da Yamato, in modo da non doverlo più utilizzare e non perdere nuovamente il controllo. Orochimaru riesce a fuggire dal campo di battaglia assieme a Kabuto e Sai, fintosi suo alleato. La squadra riesce, così, ad infiltrarsi nel rifugio del nemico. Entrati, scoprono che in realtà Sai fa parte di un team speciale, La Radice, che si occupa, in gran segreto, di assassinare i ninja traditori. Così si scopre che in realtà l'obiettivo di Sai è uccidere Sasuke. Poco dopo Sai, raggiunto dagli altri compagni, incontra Sasuke, che rivela di essere disposto pure a sacrificare la sua anima pur di uccidere il fratello. Sai, allora, rivela di aver abbandonato il suo scopo principale nella missione e che il legame tra Naruto e Sasuke gli ricorda quello che lo legava a suo fratello, perciò decide di aiutare Naruto e riportare Sasuke a Konoha. Sasuke tenta di uccidere Naruto, Sakura, Yamato e Sai senza alcuna difficoltà, dato che la sua abilità ha supertato quella di tutti i personaggi lì presenti messi assieme. Ma viene fermato da Orochimaru, che vede nel Villaggio della Foglia degli alleati per sconfiggere l'Organizzazione Alba. Il Team Yamato torna così a Konoha. Il nemici principali sono Orochimaru e Sasuke.
Volumi 35-38 [modifica]

Naruto intraprende un nuovo allenamento per creare una nuova tecnica, durante il quale scopre la natura del suo chakra, di tipo vento. Kakashi aiuta Naruto nell'allenamento insieme a Yamato. Lo scopo dell'allenamento consiste nel cercare di fondere il chakra di tipo vento con il Rasengan. Intanto l'Organizzazione Alba ha catturato il demone a due, e distrutto un tempio nel Paese del Fuoco. Due dei membri di Alba, Kakuzu e Hidan, dopo aver ucciso Chiriku, uccidono anche Asuma Sarutobi, mentre questi combatteva con Shikamaru, Izumo e Kotetsu. Hidan e Kakuzu hanno una capacità straordinaria: sono entrambi immortali (Hidan, dopo essere stato decapitato, riesce a parlare tranquillamente mentre Kakuzu possiede cinque cuori, che strappa ai nemici mentre sono ancora vivi, potendo così disporre di tutti i tipi di chakra). Dopo la morte di Asuma, Shikamaru, Choji ed Ino, capitanati da Kakashi, promettono di vendicare il loro maestro e, dopo una breve ricerca, il gruppo si imbatte in Hidan e Kakuzu. Inizia così il combattimento, in cui Shikamaru riesce a sconfiggere Hidan seppellendolo vivo nella foresta del clan Nara, mentre è solo grazie all'intervento del Team 7 che viene sconfitto anche Kakuzu. Naruto coglie i frutti del suo allenamento speciale, riuscendo a sconfiggere Kazuku con il solo utilizzo della sua nuova tecnica, Arte del vento - Shuriken rotante (風遁・螺旋手裏剣, Futōn - Rasen Shuriken?). I nemici principali sono Hidan e Kakuzu.
Volumi 38-39 [modifica]

Sasuke decide che Orochimaru non ha più nulla da insegnargli e per questo, approfittando del suo momento di debolezza dovuto al rigetto dell'attuale corpo, lo attacca. Il Sannin cerca di impossessarsi del corpo di Sasuke mostrandosi per quello che è veramente, un serpente bianco gigante, e attiva la tecnica dello scambio del corpo ma questi, grazie al suo Sharingan, ribalta la tecnica: assorbe Orochimaru al suo interno prendendone le tecniche e il chakra che va ad unirsi al suo. Kabuto però riesce a trapiantarsi delle cellule del suo maestro, che poco a poco si impadroniscono della parte sinistra del suo corpo, e quindi intraprende una lotta mentale per non cedere il suo corpo al sennin. In seguito Sasuke libera Suigetsu Hozuki, un prigioniero di Orochimaru ed ex allievo di Zabuza Momochi. Al Team si aggiunge anche una sottoposta di Orochimaru, Karin, insieme alla quale liberano Jūgo, l'origine del Segno maledetto. Sasuke fonda così il Team Hebi (serpente), che ha lo scopo di trovare Itachi Uchiha e ucciderlo. Anche il Team 8 (con capitano Kakashi) e il Team Yamato partono alla ricerca di Itachi. Deidara e Tobi incontrano Sasuke, il quale intraprende uno scontro estenuante contro Deidara, che vede uscire il giovane uchiha vincitore quindi Deidara utilizza la sua ultima tecnica, l'autodistruzione con la quale riesce ad eliminare il suo avversario (Capitolo 363 "La morte di Sasuke"). Vengono rivelati i volti e i nomi di Pain (probabile leader dell'organizzazione), e di Konan (la ragazza al fianco di Pain), nonché i nomi della madre e del padre di Naruto, rispettivamente Kushina Uzumaki e Minato Namikaze, il Quarto Hokage. Sasuke sopravvissuto all'esplosione con un abile stratagemma (evoca Manda, il serpente di Orochimaru, con il solo uso dello sharingan in modo tale da non dover stipulare nessun contratto di sangue, si ripara al suo interno facendolo morire al suo posto) incontra Itachi e lo attacca ma questi scappa facilmente, intimando al fratello di raggiungere il rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere il loro scontro.
Volumi 40-42 [modifica]

Intanto Jiraiya parte per una nuova missione che lo vedrà impegnato nel Villaggio della Pioggia a carpire informazioni riguardo l'Akatsuki e Pain. Pain è in possesso della più potente delle tre tecniche oculari: il Rin'negan, che gli permette di utilizzare tutti i tipi di chakra e di controllare fino a sei corpi, ognuno con una particolare abilità, ma tutti con il Rin'negan (questa particolarità del potere oculare, viene definita da lui stesso "le sei vie di pain"). Durante lo scontro tra Jiraiya e Pain (suo vecchio allievo), questi fa entrare in scena due dei sei corpi corpi ma dopo un lungo scontro Jiraiya ha la meglio grazie all'aiuto di due rospi molto potenti: Mà e Pà, capaci di creare un'illusione che riesce a confondere persino l'abilità di Pain, dato che quest'ultimo nel periodo in cui è stato allievo del sennin, non ha appreso le tecniche illusorie dal maestro visto che nemmeno lui le sa utiizzare (non per niente la tecnica illusoria viene utilizzata dai due rospi e non da Jiraya). Inaspettatamente, Pain evoca altre tre copie e, con un colpo a sorpresa, taglia un braccio a Jiraiya. La battaglia ricomincia e Jiraiya scopre la vera natura del Rin'negan ed il modo per sconfiggerlo. Tuttavia per lui è troppo tardi e muore poco dopo aver inviato uno dei due rospi al Villaggio della Foglia per comunicare quanto ha scoperto.
Volumi 43-44 [modifica]

Nel frattempo, nel covo segreto degli Uchiha, inizia lo scontro finale tra Itachi e Sasuke, che conclude con la morte di Itachi, quando questi ha la vittoria in pugno. Tobi tiene impegnati gli 8 di Konoha mentre Kisame Hoshigaki combatte contro i membri del Team Hebi. Alla fine dello scontro, Sasuke sviene e viene portato via da Tobi (avvertito da Zetsu che ha osservato tutto l'incontro), il quale, dopo aver confermato di essere Madara Uchiha, nonché primo adoperatore dello sharingan ipnotico , gli rivela i veri sentimenti di Itachi, che, in realtà, ha sempre cercato di proteggere Sasuke, e che lo sterminio del Clan Uchiha fu organizzato per ordine del consiglio di Konoha, per la salvaguardia del Villaggio. Sasuke dopo aver cambiato il nome del gruppo da hebi "serpente" in Taka "falco" decide di distruggere Konoha e di aiutare Alba a catturare l'Hachibi, demone a 8 code. Nel frattempo arriva al Villaggio della Foglia la notizia della morte di Jiraiya, e Tsunade incarica Shikamaru Nara di decifrare il codice da lui lasciato sul dorso del suo maestro mentre Shizune con alcuni collaboratori inizia a lavorare sul cadavere di Pain che Jiraiya era riuscito ad uccidere e a far arrivare al Villaggio. Mentre Shikamaru e gli altri scoprono un messaggio segreto nel codice, Naruto sembra deciso a vendicare la morte del suo maestro e così Fukasaku lo convince a seguirlo per allenarsi nelle tecniche eremitiche sul monte Myōboku. Nel frattempo Sasuke e il suo team riescono a scoprire la posizione del Demone a otto code iniziando così un duro scontro per la cattura di quest'ultimo, il quale fin dal primo momento si dimostra molto forte. I nemici principali sono Itachi e Madara Uchica.
Volumi 45-48 [modifica]

Terminato l'allenamento di Naruto sul monte Myōboku, il ninja ha imparato ad utilizzare una nuova combinazione di chakra "composta dai soliti corpo e mente più l'energia naturale " che gli consente sia di raggiungere la "Modalità Eremitica" e sia un notevole miglioramento delle prestanze fisiche e motorie, con l'aggiunta di non provare né fatica ,né dolore. Nel frattempo, Pain arriva al Villaggio della Foglia ed inizia uno scontro che provoca molte vittime. Naruto rientra troppo tardi ed il villaggio oramai è raso al suolo. Durante il combattimento con Pain, Naruto libera la forza della volpe vedendo Hinata morire davanti ai suoi occhi dopo aver dichiarato i suoi veri sentimenti per lui, portandola prima a 6 code "identica alla forma con 4 code , solo con lo scheletro di kiubi che ci levita sopra" poi ad 8 code "cioè kiubi con solo muscoli e ossa che possiede 8 code". Mentre cerca di rimuovere il sigillo incontra il Quarto Hokage che gli rivela di essere suo padre e lo convince a neutralizzare la volpe. Alla fine dello scontro Naruto cambia tutti gli ideali di Pain, o meglio, di Nagato, il vero burattinaio dietro i sei Pain, portandolo a sacrificarsi per rivitalizzare tutti gli Shinobi di Konoha.
Corrente [modifica]
Ambox outdated content.svg
Questa voce o sezione potrebbe soffrire di recentismo.
Nel modificarla, considera gli eventi recenti in una prospettiva storica e verifica se questi argomenti, in tutto o in parte, non siano più adatti a Wikinotizie.
Per favore non rimuovere questo avviso se la voce corre ancora il rischio di presentare esempi di recentismo.

Dopo la morte di Nagato, i messaggeri del Raikage, Samui, Karui e Omoi, arrivano nei pressi del Villaggio della Foglia e ottengono dal Sesto Hokage, ovvero Danzo, il permesso di procedere all'uccisione di Sasuke Uchiha. Tobi ferma Sasuke mentre è in viaggio verso Konoha e gli rivela che il villaggio non esiste più e che il team Taka ha fallito la missione della cattura dell' 8 code. Per quest'ultimo motivo il team è ancora ufficialmente al suo servizio e, se il gruppo si fosse opposto al completamento della missione, ci sarebbe stato uno scontro. Ad un tratto compare Zetsu che informa Tobi della nomina di Danzo. Sasuke, dopo aver ascoltato la notizia, decide di andare alla riunione dei Kage ed uccidere Danzo. Zetsu si separa in due parti e la sua parte bianca accompagna Sasuke al luogo stabilito per l'incontro. Anche Tobi inizia a muoversi ed intima alla parte nera di Zetsu di procedere col piano "Occhio di Luna".

Nel frattempo tutti i Kage si avviano all'incontro. Naruto non vuole tradire Sasuke, perciò non rivela nulla agli emissari del Raikage, che sfogano la propria rabbia su di lui, per poi essere bloccati da Sai che riporta l'amico ferito da Kakashi e Yamato. Nel frattempo, Danzo ordina ai suoi sottoposti di trovare Kabuto prima di Anko, perché egli è in possesso dei dati sugli esperimenti di Orochimaru, che potrebbero essere utili per il suo occhio destro e il braccio. Nel frattempo Naruto decide di andare a parlare al Raikage per fargli cambiare idea su Sasuke. Dopo essere stati messi al corrente del dialogo del ninja con il Quarto Hokage, Kakashi e Yamato decidono di accompagnarlo.

Quando Danzo parte per l'incontro, si scontra con alcuni superstiti di un clan di assassini distrutto dai suoi sottoposti rivelando lo Sharingan. Contemporaneamente il trio formato da Kakashi, Naruto e Yamato si mette sulle tracce degli allievi di Killer Bee che si stanno dirigendo verso il luogo d'incontro dei cinque Kage che si svolgerà nel paese del ferro. Anche la squadra di Sasuke si sta preparando per l'attacco.

Finalmente il meeting dei cinque Kage ha inizio e viene presentato il moderatore Mifune. Ora i cinque Kage sono seduti nella stessa stanza di fronte ad un tavolo a semicerchio e sopra di loro Sasuke (accompagnato da Zetsu) medita di uccidere il tanto odiato Danzo. Mifune propone ai cinque Kage di formare un'alleanza tra i cinque Grandi Paesi Ninja con a capo l'Hokage. Dopodiché, l'accompagnatore della Mizukage, portatore di Byakugan, scopre che lo Sharingan di Danzo apparteneva a Shisui Uchiha, il quale era in grado di controllare le menti delle persone. Prima del termine di questa discussione, irrompe Zetsu in sala e annuncia l'arrivo di Sasuke Uchiha.

Nel frattempo, mentre Sai va da Sakura per farle aprire gli occhi riguardo i sentimenti che Naruto prova per lei, ma soprattutto riguardo quanto il suo egoismo lo abbia fatto soffrire, sopraggiunge Shikamaru, che avvisa Sakura di essere in procinto di guidare una spedizione per trovare Sasuke, ormai considerato un ninja ricercato a livello mondiale; Sakura accetta a malincuore e decide di offrirsi per comunicarlo a Naruto. Quest'ultimo dopo aver parlato col Raikage si trova alle spalle Madara che dice che non è lì per combattere ma per parlare. L'Uchiha però viene completamente bloccato dall'arte del legno di Tenzo e Kakashi, gli si posiziona dietro con il Raikiri. Madara spiega che l'Eremita dei sei Sentieri aveva due bambini, il primogenito con i suoi stessi occhi, con un chakra potente e l'altro con il corpo del Rikudo Sennin e il desiderio di energia fisica. Rikudo Sennin sul letto di morte decise di scegliere come erede il secondogenito, così facendo il 1° figlio scatenò una guerra contro il fratello. Il primo figlio diede vita clan Uchiha il cui odio si è trasmesso fino a Madara e Sasuke. Il secondo figlio invece, diede vita al clan Senju che ebbe come esponenti maggiori Hashirama e Tobirama (ovvero il 1° ed il 2° Hokage). Madara dice di vedere in Naruto lo spirito di Hashirama Senju, mentre in Sasuke dice di vedere il suo. Intanto Sasuke intraprende un combattimento con il Raikage. I membri della squadra Taka (il Falco) intervengono in difesa del loro condottiero, mentre Suigetsu si scontra con una delle guardie del corpo del Raikage, Juugo affronta il Raikage in persona, mentre Sasuke attraverso un genjutsu mette fuori combattimento l'altra guardia del corpo.

Juugo, nonostante la sua completa traformazione del segno maledetto, ha la peggio e viene sconfitto dal potente Raikage che si trova faccia a faccia con Sasuke, il quale per tenere testa al potente avversario deve sfoderare le sue armi migliori, il Chidori, il Mangekyou Sharingan e l'Amaterasu. Grazie a queste tecniche Sasuke riesce a tenere testa al Raikage, che utilizza il Nintaijutsu, ovvero l'unione delle tre arti, creando calci o pugni avvolti nel chakra del fulmine rendendo l'utilizzatore immune alle illusioni persino dello Sharingan. Nel frattempo Madara dice che lo scontro tra Sasuke e Naruto accadrà per forza e poi sparisce nel nulla. Suigetsu si ritrova bloccato al muro con uno spadone che lo trafigge orizzontalmente. Sasuke per proteggersi si difende prima facendo apparire una specie di armatura di ossa di chakra (il Susanoo, un'altra leggendaria Arte dello Sharingan), per poi avvolgersi nell'Amaterasu; ma il Raikage, decide lo stesso di colpirlo con un pugno, sacrificando così il suo braccio sinistro. Sasuke prepara uno scudo di Amaterasu per difendersi dal Raikage che sta per tirargli un calcio ma, improvvisamente, compare un muro di sabbia che neutralizza entrambi i colpi. La sabbia è di Gaara accompagnato dai suoi due fratelli, che viene riconosciuto subito da Sasuke. Il Kazekage parla un po' con Sasuke dicendogli che nei suoi occhi vede ancora l'odio che aveva visto anni prima, l'odio che lo stesso Gaara ammette di aver provato. Il Raikage si trancia l'avambraccio colpito dall'Amaterasu e uno dei due ninja che gli fanno da "guardia del corpo" gli rigenera il braccio con l'arte medica. L'altra "guardia del corpo" del Raikage decide di attaccare con Gaara, Kankuro e Temari l'avversario (Sasuke). Il ninja della Nuvola usa dei raggi laser circolari, Temari lancia una fortissima folata di vento col ventaglio, Gaara sfodera la Pioggia di Sabbia e Kankuro "la Tecnica Segreta Rossa: Triangolo Meccanico" usando una nuova marionetta molto simile al corpo "originale" di Sasori. Il risultato dei quattro attacchi è un'esplosione spaventosa. Perfino Karin capisce che Sasuke non ha scampo, ma poi avverte un chakra a sua detta "freddissimo". La nube di polvere si dissolve e appare Sasuke con dietro il Susanoo.

Successivamente Sasuke riesce a fuggire e, grazie all'aiuto di Karin, si dirige nella stanza del meeting dove, dopo il caos generato dall'arrivo dei due membri del Falco, Danzo riesce a fuggire. Sasuke parte all'inseguimento dell'Hokage ma viene subito fermato dalla Mizukage, con la quale intraprende un combattimento. Sasuke, ormai allo stremo delle forze, si difende come può dagli attacchi della Mizukage e del suo scagnozzo, ma quando la donna, che si scopre avere due abilità innate, lo costringe ad un confronto faccia a faccia neanche l'armatura di ossa sembra poterlo più proteggere. Provvidenziale è l'intervento di Zetsu che sfodera un Jutsu capace di rubare chakra agli avversari e restituirlo al discendente Uchiha. A questo punto anche lo Tsuchikage attacca Sasuke con un potente Jutsu che sembra aver frantumato l'avversario. Appena arrivato il Raikage si lamenta per non aver avuto la possibilità di eliminare l'avversario ma, inaspettatamente, appare Madara Uchiha con Sasuke su una spalla, e, rivolgendosi al Raikage, si appresta a svelare il suo piano "Occhio della Luna".

Dopodiché manda Sasuke in un'altra dimensione e invia Karin da lui per curarlo, fatto ciò si appresta a raccontare ai cinque Kage il suo piano, per metterlo in atto gli servono appunto i restanti cercoteri: l'Hachibi (8 Code) e il Kyuubi (9 Code); così facendo potrà riunire tutti i chakra dei Bijuu (Demoni) per riformare di nuovo il Juubi, ossia la Decacoda. Una volta il Juubi era una bestia unica con tutti i cercoteri che successivamente venne sconfitto dall'Eremita delle Sei Vie, quest'ultimo si fece Jinchuriki del Juubi solo che, in fin di vita, divise questa enorme massa di chakra in nove parti e spedì il corpo sulla Luna. Madara intende farsi Jinchuriki di questo mostro di chakra e padroneggiare una nuova tecnica illusoria: un enorme Tsukuyomi che riflette il suo potere dalla Luna stessa, contro tutti gli umani così da poter creare un mondo perfetto. Ovviamente i Kage rifiutano la collaborazione e Madara dichiara la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja aperta. A questo punto Madara se ne va affermando che la prossima volta che si incontreranno sarà sul campo di battaglia. Quindi i Quattro Kage, su esortazione di Gaara, decidono di affidare a Kakashi Hatake il compito di informare il Villaggio della Foglia sul comportamento tenuto da Danzo, fuggito all'arrivo di Sasuke. Dopodiché i Kage decidono di allearsi e, come sottolinea Mifune, questa è la prima vera alleanza tra paesi. In seguito viene deciso che è necessario mettere al sicuro i Jinchuuriki (Demoni) dell'Hachibi (Killer Bee) e del Kyubi (Naruto).

Nel frattempo, Killer Bee si sta allenando nel cantare con uno strano maestro, osservato da un gigantesco cane; all'improvviso appare però Kisame Hoshigaki che ha intenzione di catturarlo. Intanto, nel Paese del Ferro, Naruto sta cercando un modo per prolungare la sua Modalità Eremita e, proprio mentre sta attivando la Modalità Eremitica, arriva Sakura con Sai, Rock Lee, Kiba e il cane Akamaru. La ragazza decide di dire a Naruto che si è innamorata di lui e gli spiega il motivo, ma Naruto, intuendo il motivo di tale rivelazione, le chiede di non mentire. Killer Bee si prepara alla battaglia contro lo Spadaccino della Nebbia che, grazie alla Samehada, riesce a tener testa alla forza portante. Kisame libera dalle fasciature la Samehada mostrandone la sua vera natura: una specie di squalo senza occhi assetato di sangue e chakra. Lo scontro continua e Killer Bee, messo alle strette, si trova costretto ad utilizzare la versione 2, cioè l'utilizzo del chakra del suo Bijuu in forma umana; ciò gli permette di ferire gravemente Kisame che però riesce a rigenerarsi grazie al potere della sua spada.

Rigenerato e creato un enorme mare contenuto in una bolla, si fonde con essa trasformandosi in un essere simile ad uno squalo pronto per combattere al pieno delle forze. Così Kisame parte all'attacco, ma Bee decide di usare di nuovo la seconda versione cercando di portare il suo maestro e Ponta fuori dalla bolla per farli respirare, però l'acqua si sposta con Kisame e questa strategia diviene vana. Messo alle strette l'Hachibi suggerisce a Killer Bee di lasciare Ponta e il maestro cosicché Kisame seguirà Bee e la bolla lascerà fuori i due amici: anche questo piano non funziona e quando lo squalo attacca Ponta, Bee si mette in mezzo, di conseguenza la Samehada assorbe un'altra volta il chakra dell'Ottacoda; dopo diversi scambi di colpi, Kisame mette Bee al tappeto e scioglie la bolla, poi annulla la fusione con la Samehada. Così, per paura che Bee si ritrasformi, Kisame decide di tagliare le gambe all'uomo-piovra ma all'improvviso la Samehada si oppone al comando e sceglie Bee come suo nuovo padrone; nonostante questo Kisame prende una spada di Bee e cerca di trafiggere quest'ultimo, ma arriva il Raikage che insieme al fratello decapitano il nukenin.

Intanto Sai rivela a Naruto il desiderio di Sakura: cercare di riportare Sasuke al villaggio o, in caso di fallimento, ucciderlo con le proprie mani. Nel frattempo arriva Gaara che afferma che lo scopo della guerra è quello di proteggere Naruto e Killer Bee. A questo punto viene deciso che in seguito del tradimento di Danzo è necessario trovare un nuovo Hokage; per questo motivo si sceglie come Settimo Hokage del Villaggio della Foglia Hatake Kakashi, una decisione che secondo Yamato stesso sarà presa in modo favorevole da tutto il consiglio del villaggio al momento dell'ufficialità; a malincuore Kakashi acceta, ammettendo però che ricoprire il ruolo di Hokage non è mai stato il suo sogno.Prosegue Gaara affermando che Sasuke, in quanto appartenente all'Organizzazione Alba, deve essere considerato un nemico. Madara attacca Danzo e la sua scorta, Fu e Torune (due ninja della Foglia), liberandosi di essa con semplicità. Il discorso di Gaara termina con quest'ultimo che esorta Naruto a riflettere sulla parola amico, il suo significato e come può essere usata per aiutare Sasuke. Intanto Sasuke stesso viene riportato insieme a Karin nel mondo reale dalla dimensione creata da Madara. Pronto a combattere Sasuke, Danzo si toglie dunque le bende dal braccio, rivelando la presenza su di esso di numerosi bulbi oculari, caratterizzati tutti dallo Sharingan. Madara lascia soli Sasuke e Danzo, Karin rimane vicino a Sasuke. Sasuke chiede a Danzo se veramente i leader del Villaggio della Foglia hanno ordinato ad Itachi di sterminare il clan Uchiha. Danzo non risponde ed attacca Sasuke. Sasuke allora evoca Susanoo e lo imprigiona. Intanto Kakashi si offre volontario per fermare Sakura che vuole andare ad affrontare Sasuke, mentre Naruto, ripensando alle parole di Madara e di Gaara, sviene. Danzo afferma che Itachi è un traditore perché ha rivelato i suoi segreti a Sasuke ed inoltre dice che un ninja deve sacrificarsi per il proprio villaggio. Sasuke apprende che è tutto vero e stritola Danzo che gli ricompare alle spalle pronto a combattere. Dopo di che Sasuke usa Amaterasu ma Danzo, ancora una volta, ricompare alle sue spalle, successivamente quest'ultimo attacca Sasuke che però si salva grazie alla sua nuova evocazione: il falco; il giovane Uchiha taglia il braccio a Danzo che però riappare di nuovo tutto intero e parlando con Sasuke gli dice che è tutto inutile, ma dopo aver pronunciato queste parole si forma uno stormo di corvi da cui appare Itachi. Quest'ultimo è solo un'illusione di Sasuke che sorprende apparentemente Danzo colpendolo con un amaterasu a distanza ravvicinata che riesce a scamparla anche questa volta senza subire danni, ma venendo però circondato dalle fiamme nere. A questo punto Sasuke ne approfitta per colpirlo alle spalle con la sua katana ma viene bloccato da un sigillo applicatogli in precendenza da Danzo durante lo scontro. Ormai è quasi finita per Sasuke, immobilizzato dal sigillo, quando ripensando a suo fratello evoca il Susano'o completo che distrugge completamente il sigillo liberandolo completamente. Ricomincia cosi lo scontro che vede i due ninja scambiarsi ripetuti colpi, durante i quali Danzo dà prova delle sue grandi abilità di ninja. Alla fine lo scontro vede Sasuke vincitore e Danzo ferito gravemente che si appresta a morire quando decide di prendere in ostaggio Karin; Sasuke adirato ancora di più con il ninja per aver detto che il sacrificio di un ninja è indispensabile, trafigge entrambi con il Chidori, sotto forma di katana, sorprendendo persino Madara. Danzo, ripensa al suo passato e soprattutto a Sarutobi inoltre dal suo flashback si capisce come morì il Secondo Hokage. Danzo decide tramite l'utilizzo di un sigillo di autodistruggersi in modo tale che il suo occhio destro non venga preso da Madara. Terminato lo scontro Madara se ne va portando con se Danzo, suggerendo a Sasuke di eliminare Karin. In quel momento arriva Sakura che subito sembra voglia unirsi a Sasuke ma in realtà lo vuole eliminare. Sasuke le dice che se vuole unirsi a lui deve prima uccidere Karin, appena Sakura si abbassa verso Karin, Sasuke cerca di colpirla con il Chidori ma arriva Kakashi a salvarla.
 
Top
0 replies since 29/3/2010, 22:54   49 views
  Share